Convegno di presentazione della ricerca "L’altro/a tra noi – La percezione dei confini da parte delle e degli adolescenti italiani"

Reggio Emilia, 23 settembre 2009

Il 23 settembre 2009 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna dell’Università di Reggio Emilia, sono stati presentati i risultati della ricerca “L’altro/a tra noi” – La percezione dei confini da parte delle e degli adolescenti italiani, promossa dalla Fondazione Intercultura con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e realizzata da ricercatori delle Università di Padova, Verona, Milano Cattolica, Siena e Bari.

La manifestazione è stata il prologo della “Giornata europea del dialogo interculturale” che si è celebrata  giovedì 24 settembre 2009, attraverso una serie di manifestazioni in centinaia di città europee, con l'obiettivo di stimolare la cittadinanza a riflettere sui temi dell’educazione interculturale e della costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone di culture diverse non sia un lusso per pochi, ma una elemento fondamentale della vita quotidiana.

La ricerca è disponibile QUI.