Ente promotore

La Fondazione Intercultura è nata nel 2007 per iniziativa di Intercultura ODV, associazione di volontariato riconosciuta con DPR n. 578/85, posta sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Intercultura opera in oltre 60 Paesi di tutti i continenti e ha statuto consultivo all’UNESCO e al Consiglio d’Europa.

E' gestita da migliaia di volontari che hanno scelto di operare nel settore educativo e scolastico organizzando programmi di mobilità internazionale e iniziative di formazione interculturale per studenti, docenti e dirigenti scolastici. Per maggiori informazioni www.intercultura.it.

La storia centenaria dell'AFS (di cui Intercultura è partner in Italia) è consultabile sul sito www.100anniafs.org.