Imparare a mettersi in gioco

Presentazione del X rapporto dell’Osservatorio

Ragazze e ragazzi: attitudini diverse that carriera e internazionalità

UNA MATTINATA PER STUDENTI E INSEGNANTI DELLE SCUOLE SUPERIORI
Giovedì 11 ottobre – ore 9.30-12.30
Auditorium Giò Ponti – Assolombarda Via Pantano 9 Milano (MM1 Duomo; MM3 Missori)

L’appuntamento si inserisce all’interno del calendario degli eventi “Orientagiovani 2018” di Assolombarda e rappresenta un'opportunità di formazione per gli studenti delle scuole secondarie superiori, in particolare delle classi seconde e terze, sui temi delle competenze necessarie per muoversi con successo nel mondo del lavoro e per crescere come persone e cittadini consapevoli.

Nel corso della mattinata si alterneranno gli interventi di:

• Nando Pagnoncelli dell’Istituto di ricerca Ipsos
  • Carlo Buzzi, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Università di Trento, sociologo
  • Anna Granata, ricercatrice di Pedagogia - Università degli Studi di Torino
  • Andrea Peduto, Head of Organization Development & Employees Services - Edison Spa

Una parte della mattinata, intitolata “Un anno all'estero per aprirsi al mondo”, sarà dedicata alle testimonianze di studenti che hanno partecipato ad un programma scolastico all’estero con Intercultura.

La manifestazione si inserisce nell'ambito del progetto dell'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca (www.scuoleinternazionali.org), realizzato dalla Fondazione Intercultura.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO REGISTRARSI:

www.intercultura.it/mettersi-in-gioco

e attendere mail di conferma

Per informazioni sulla manifestazione e sul progetto:
Tel. 02 48513586 - comunicazione@intercultura.it