Atti del convegno "Identità italiana tra Europa e società multiculturale"

Volume 2 (2009)

Dal 12 al 14 dicembre 2008 si è tenuto a Siena un convegno sul tema "Identità italiana tra Europa e società multiculturale" promosso dalla Fondazione Intercultura in collaborazione con la Scuola Superiore Santa Chiara dell'Università di Siena.

La Fondazione Intercultura ha invitato eminenti relatori a discutere i molteplici aspetti di questo tema: Laura Balbo, Ulderico Bernardi, Remo Bodei, Omar Calabrese, Roberto Cartocci, Ida Castiglioni, Emanuela Cresti, Antonio Gambino, Francesca Gobbo, Geneviève Makaping, Susanna Mantovani, Massimo Moneglia, Nando Pagnoncelli, Massimo Palumbo, Stefano Palumbo, Chiara Saraceno, Lorenzo Scurati, Suzanne Stewart-Steinberg, Roberto Toscano, Massimo Vedovelli, Gustavo Zagrebelsky.

Le loro relazioni sono raccolte negli atti del convegno.

L'identità italiana