Il rientro dai soggiorni all'estero: valutazione e valorizzazione

2010 - 2012

Carla Roverselli, Anselmo R. Paolone

Università di Roma - Tor Vergata, SICESE

Ricerca condotta dall'Università di Roma Tor Vergata e la SICESE (Sezione italiana della Comparative Education Society in Europe), sulla definizione e valutazione delle competenze che si acquisiscono attraverso un soggiornio di studio all'estero di lunga durata e sulla loro valorizzazione al rientro a scuola e al momento dell'inserimento in contesti lavorativi.

Roverselli, C., & Paolone, A. R. (2012). The assessment of competencies acquired by returnees from individual student exchanges. In L. Wikander, C. Gustafsson, & U. Riis (Eds.), Enlightenment, creativity and education. Polities, politics, performances (pp. 171-191). Rotterdam: Sense.

Roverselli, C., & Paolone, A. R. (2013). Competenze trasversali. Valutazione e valorizzazione delle esperienze di studio all’estero. Colle di Val d’Elsa: Fondazione Intercultura.