Protocollo di Valutazione Intercultura

L'Università degli Studi di Udine in collaborazione con la Fondazione Intercultura Onlus ha realizzato un progetto pilota intitolato: "PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE INTERCULTURA". L'obiettivo era quello di progettare, proporre e validare qualitativamente delle linee guida, degli strumenti e una rubrica valutativa che possano essere adottati nel contesto della scuola secondaria di II grado e che permettano agli insegnanti di valutare la competenza interculturale degli studenti (16-17 anni) che hanno partecipato a un programma annuale di mobilità studentesca internazionale individuale..

Per capire meglio di cosa si tratta è possibile cliccare QUI.

Hanno partecipato al progetto pilota più di 120 insegnanti della Scuola Secondaria di Secondo Grado che avevano almeno uno studente aderente a un programma di mobilità individuale internazionale annuale con l'associazione INTERCULTURA Onlus nell'a.s. 2016/2017.

In allegato tutti i dettagli.