Proposte di collaborazione

La Fondazione Intercultura può collaborare alla realizzazione di ricerche, convegni, pubblicazioni e progetti educativi che riguardino gli scambi giovanili internazionali con finalità educative e progetti di educazione interculturale, soprattutto se finalizzati agli studenti delle scuole secondarie.

Le richieste di collaborazione ed eventualmente di sostegno finanziario possono essere presentate da persone fisiche, istituzioni universitarie, centri di ricerca, associazioni o altri soggetti in possesso di personalità giuridica senza fini di lucro.

Le richieste devono essere inviate attraverso il form qui sotto entro il 31 marzo per attività che avranno inizio dopo il 1° settembre successivo oppure entro il 30 settembre per attività che avranno inizio nell'anno successivo.

Non verranno finanziati scambi scolastici internazionali di gruppi o classi, a meno che non presentino elementi innovativi per quanto riguarda l'argomento dello scambio, la sua gestione, la pedagogia del dialogo interculturale o la valutazione finale dei risultati.